Angolo cinema #16 Film a Natale (PARTE 2) - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

domenica 21 dicembre 2014

Angolo cinema #16 Film a Natale (PARTE 2)





FUGA DAL NATALE



Fuga dal Natale (Christmas with the Kranks), è un film del 2004 diretto da Joe Roth, con protagonisti Tim Allen e Jamie Lee Curtis.

Dopo la partenza della figlia, i coniugi Krank, Luther (Tim Allen) e Nora (Jamie Lee Curtis) decidono di non festeggiare il Natale, scegliendo di passare le vacanze godendosi una crociera ai Caraibi. I Krank però, non hanno fatto i conti con i loro vicini, capitanati da Vic Frohmeyer (Dan Aykroyd), che, non riuscendo a sopportare l'ostinazione dei due a voler evitare il Natale, faranno di tutto per riportare lo spirito natalizio a casa Krank ( il dualismo Luther-Grinch si spreca); a questo, si aggiunge il ritorno a sorpresa della figlia per le festività natalizie, riusciranno i Krank a sistemare le cose? Fuga dal Natale, è un film leggero e con un cast di qualità, al di là di qualche piccola pecca nella seconda parte del film, nel complesso è una commedia semplice e divertente.



ELF - UN ELFO DI NOME BUDDY



Elf, è un film del 2003 diretto da Jon Favreau, con protagonista Will Ferrell, un'altra classica commedia natalizia da non perdere.

Notte di Natale, durante la distribuzione dei doni un orfanello finisce nel sacco di Babbo Natale; giunti al Polo Nord, il piccolo Buddy vi resta, e sarà cresciuto insieme agli elfi. Gli anni passano e il "piccolo" Buddy inizia ormai a capire di non essere uguale a tutti gli altri, così Papà Elfo gli racconta la verità, inizia così il viaggio di Buddy verso New York dove vive il padre con la sua nuova famiglia. Come se la caverà l'elfo nel mondo reale? Non ci resta che scoprirlo!




Nexus993



Nessun commento:

Posta un commento