Angolo cinema #15 Film a Natale (PARTE 1) - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 15 dicembre 2014

Angolo cinema #15 Film a Natale (PARTE 1)




-10 a Natale, quale miglior occasione per goderci un bel film natalizio, se non dopo una cena che ha definitivamente ucciso i vostri disperati tentativi di mettervi a dieta? Iniziamo con due grandi classici, che ogni Natale non possiamo fare a meno di vedere.

MAMMA HO PERSO L'AEREO




Mamma ho perso l'aereo (Home Alone), è un film del 1990 diretto da Chris Columbus, con protagonista l'enfant prodige Macaulay Culkin.


Il film, inizia la sera prima della partenza dei coniugi Mcallister, insieme alla loro numerosissima famiglia per Parigi, dove passeranno le vacanze natalizie; la mattina seguente però, i due, svegliatisi tardi partono in tutta fretta dimenticando a casa il loro figlio più piccolo Kevin, rimasto a dormire in soffitta per punizione. Kevin, credendo di aver fatto sparire la sua famiglia dopo aver espresso il desiderio di non vederli più, all'inizio se la spassa, ignaro che la sua casa è nel mirino di due ladruncoli (Daniel Stern e il grande Joe Pesci), che stanno svaligiando tutte le case del quartiere dove vivono i Mcallister; iniziano così le tante fatiche di Kevin per salvare la sua casa, e della madre per tornare a casa dal figlio. Mamma ho perso l'aereo, è uno dei film che preferisco in questo periodo, soprattutto perchè, è un film che fa parte della mia infanzia, e mi ha lasciato un ricordo particolare, e tutti i ragazzi della mia generazione ne sanno qualcosa.



IL GRINCH




Il Grinch è un film del 2000, diretto da Ron Howard, con protagonista Jim Carrey nel ruolo del Grinch.

La storia, è ovviamente quella classica tratta dal libro del Dr. Seuss; nel paese di Chinonsò, fervono i preparativi per le festività natalizie, e tutti gli abitanti sono coinvolti, tranne il Grinch un essere verde e peloso che vive isolato in una montagna, cibandosi della spazzatura, e odiando il Natale e tutto ciò che rappresenta. Cindy Lou, una bambina della città, decide di provare a convincere il Grinch a diventare buono e a festeggiare il Natale, ma, anche se in un primo momento esso accetti, le cose per i nonsochi non si metteranno bene. Il Grinch, soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, è diventato uno dei simboli di Natale, e il film di Howard rappresenta in modo perfetto questo personaggio e il suo mondo, da vedere e rivedere, buona visione.




Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento