Angolo cinema #17 Film a Natale (PARTE 3) - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 24 dicembre 2014

Angolo cinema #17 Film a Natale (PARTE 3)




SANTA CLAUSE


Santa Clause, è un film del 1994 diretto da John Pasquin, con protagonista Tim Allen.

Notte di Natale, Scott Calvin (Tim Allen) e suo figlio Charlie, vengono svegliati da degli strani rumori sul tetto, uscito a controllare, Scott si trova davanti nientedimeno che Babbo Natale, il quale spaventato dall'essere stato visto, cade dal tetto e muore dissolvendosi. Di Babbo Natale, restano solo la sua giacca e un biglietto da visita, che si rivela essere un contratto, il quale stabilisce che alla morte di Babbo Natale, chiunque indossi la sua giacca diventerà il nuovo Santa Clause; Scott, ancora scioccato dall'accaduto, per accontentare il figlio indossa la giacca, e finisce di distribuire i doni ai bambini, arrivando fino al polo nord, dove visitano la fabbrica di giocattoli; la mattina seguente, Scott svegliandosi crede di aver fatto un sogno, ma presto scoprirà che non lo era affatto...

Primo capitolo della trilogia Disney con protagonista Tim Allen (che esordisce al cinema proprio con questo film), Santa Clause, ormai grande classico natalizio, è un film adatto a tutte le età, commedia da "happy ending", non vi deluderà.



BABBO BASTARDO


Babbo Bastardo, è un film del 2003 diretto da Terry Zwigoff, con protagonista il premio oscar Billy Bob Thornton.

Willie (Billy Bob Thornton), e Marcus (Tony Cox), sono una coppia di ladri esperti, che ogni Natale trovano lavoro come Babbo Natale e il suo elfo nei centri commerciali, e con questo stratagemma, la notte di Natale ripuliscono il loro datore di lavoro. Willie, però, a causa del suo problema di alcolismo di anno in anno se la cava sempre meno nel suo "mestiere". A complicare ulteriormente l'impresa di quest'anno, ci saranno un capo della sorveglianza più furbo degli altri ( il compianto Bernie Mac), il direttore del centro commerciale ( John Ritter a cui è dedicato il film), e un bambino di otto anni, abbastanza "particolare" (personaggio simile a Randy di My name is Earl), che nonostante la cattiveria di Willie, continua a pensare che esso sia Babbo Natale.

Babbo Bastardo, è una commedia "cattiva", con protagonista il classico antieroe agli antipodi, rispetto ai classici dogmi natalizi, film consigliatissimo.


Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento