Playstation Plus: Gennaio 2015 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 31 dicembre 2014

Playstation Plus: Gennaio 2015




Anno nuovo, giochi nuovi, ecco i primi giochi della "Instant Game Collection" del 2015:

PS4

I primi giochi per Playstation 4 dell'anno, saranno inFamous First Light, e The Swapper (cross buy con PS3 e Vita).

First Light, è un DLC di "inFamous Second Son", distribuito anche in forma fisica oltre che digitale; il gioco, vede protagonisti Fetch e il fratello, e si basa su salti temporali tra presente e passato. Questo DLC, ha un longevità di tre-quattro ore, le missioni principali, non sono a dire la verità entusiasmanti, ma è narrativamente scritto bene.


The Swapper è un titolo indie, sviluppato da Facepalm Games, uscito come al solito prima su Steam, e arrivato l'anno dopo la sua uscita sulle console Sony. The Swapper è un puzzle platform game, ma l'esperienza dal punto di vista narrativo va ben oltre il gameplay; lo stile grafico del gioco, gli effetti sonori e la stazione Theseus, con i suoi spazi chiusi e desolati, ma con evidenti tracce del passaggio degli umani vi lasceranno senza fiato, e tutto l'insieme non ha nulla da invidiare a una produzione tripla A.



PS3

I giochi del mese per Playstation 3, saranno Prototype 2 e DuckTales Remastered

Prototype 2, seguito dell'ottimo primo capitolo, inizia dagli eventi di quest'ultimo, ambientato sempre a New York, questa volta controllerete James Heller, un soldato in missione all'estero, che, tornando, scopre che la sua famiglia è stata uccisa e cerca vendetta proprio sul protagonista del primo capitolo, Alex Mercer. La saga di Prototype, nonostante gli ottimi due titoli, è stata sempre sottovalutata, soprattutto a causa del confronto diretto con inFamous; anche il secondo capitolo è un ottimo titolo come il primo, un free roaming con un trama più che buona.



DuckTales Remastered, non ha bisogno di presentazoni, un grande classico per NES e Gameboy, rimasterizzato in alta definizione per le console della scorsa generazione. DuckTales, è un classico platform in cui nei panni di Zio Paperone, affronteremo i vari livelli ala ricerca di tesori, consigliato a tutti vecchi nostalgici e nuovi videogiocatori.



PS VITA

I giochi per Vita di questo mese, saranno Duke Nukem 3D: Megaton Edition e Woah Dave!

Duke Nukem 3D: Megaton Edition, non è nient'altro che il vecchio Duke Nukem con una grafica migliorata e tutte le espansioni uscite incluse in quest'edizioni, un grande classico indimenticabile.



Woah Dave!, è un platform con grafica retrò ed ambientazione "aliena", il gameplay è abbastanza classico per il suo genere, ma il gioco diverte ed è impegnativo al punto giusto perfetto per una console portatile.



Inizio dell'anno abbastanza buono, si conferma ottima l'offerta su PS3, con due titoli assolutamente da giocare, buona l'offerta su PS4 con due titoli apprezzabili, stessa cosa su Vita che oltre a un ormai tradizionale indie, ci offre il Duca, che nel bene e nel male, non si rifiuta mai di giocare.



Nexus993




Nessun commento:

Posta un commento