La serie, vede protagonisti gli attori Wentworth Miller e Dominic Purcell, rispettivamente nei ruoli di Michael Scofield e Lincoln Burrows; la trama iniziale, parla di un ingegnere, che viene arrestato e condannato per rapina, a 5 anni di reclusione, che dovrà passare nel carcere di Fox River, nel quale è rinchiuso suo fratello, che a breve sarà condannato alla sedia elettrica per aver ucciso il fratello del vicepresidente degli Stati Uniti.
Questa è solo la punta di dell'iceberg di Prison Break, la serie infatti, sarà via via un crescendo di situazioni emozionanti, caratterizzate da una suspense che tiene incollati e partecipi gli spettatori. Prison Break, mescola tantissimi fattori, che vengono orchestrati in modo perfetto (almeno secondo me), ossia: la vita in carcere, la genialità e l'ingegno di una persona in certe situazioni, l'amore fraterno, ma anche verso la stessa famiglia, e non solo, la serie, è anche ricchissima riferimenti a fatti realmente successi, e a leggende che hanno alimentato tantissimi vecchi casi accaduti in America,specie negli anni 70 e 80, su tutti quello di D. B. Cooper.
La serie, avrà poi un vastissimo retroscena, che vede intrighi di potere molto complessi, che faranno evolvere la trama in modo significativo, ma non voglio spoilerarvi troppo, posso solo consigliarvi di guardarvi al meglio questa serie, di godervela e di riuscire a vederne anche la complessità della trama e la bravura degli sceneggiatori nell'averla gestita come si deve, buona visione.
STIGMATA 93
Nessun commento:
Posta un commento