Perché non lo guardi? #9 Agents of S.H.I.E.L.D. - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 26 gennaio 2015

Perché non lo guardi? #9 Agents of S.H.I.E.L.D.




Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie televisiva trasmessa dal 2013 da ABC e tutt'ora in corso, creata da Joss Whedon (regista anche di Avengers), la serie è basata appunto sullo S.H.I.E.L.D., che nell'universo fumettistico Marvel è l'organizzazione che si occupa di gestire i vari fenomeni "soprannaturali" sulla Terra.

La storia, parte dopo gli eventi del primo Avengers, scopriamo subito che l'agente Coulson (Clark Gregg), morto poco prima della battaglia di New York, è invece vivo e vegeto, e viene messo al comando di una squadra, che si occuperà di investigare sui fenomeni paranormali che accadono sempre più di frequente sulla Terra; ad affiancare Coulson ci saranno l'agente May (interpretata da Ming-Na Wen), l'agente Ward (Brett Dalton), i due scienziati Fitz (Ian De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge), e infine Skye (Chloe Bennet) che si aggiungerà al team durante il pilot; non mancheranno nel corso della serie alcune apparizioni dei personaggi visti al cinema tra cui il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson), e l'agente Hill (Cobie Smulders).

Premessa importante prima di iniziare la visione di questa serie, è che essa si colloca all'interno del "Marvel Cinematic Universe", la trama andrà quindi ad intrecciarsi con la continuity cinematografica, in particolare la prima stagione coinciderà con gli eventi di "Thor: The Dark World" e, soprattutto di "Captain America: The Winter Soldier", da vedere obbligatoriamente prima della serie.

Vale la pena di vedere Agents of S.H.I.E.L.D.? Certamente si, e la cosa vale anche per chi non è particolarmente fan del genere, la serie è ben strutturata, i personaggi sono ben caratterizzati e i cliffhanger non mancano, anche se tutte e due le stagioni hanno un inizio estremamente lento; la prima metà della prima stagione, presenta episodi prevalentemente autoconclusivi, e, tranne in qualche puntata, con ben poche cose da ricordare, la seconda parte invece, grazie anche al traino della trama di Captain America, cambia completamente musica, stravolgendo in positivo la stagione intera; possiamo praticamente dire la stessa cosa, con la seconda stagione, anche se a parer mio le prime puntate sono davvero noiose, gli eventi delle ultime puntate, e del finale di metà stagione però salvano ancora tutto in attesa di una seconda metà stagione, che si preannuncia scoppiettante.

Agents of S.H.I.E.L.D., insieme ad Agent Carter (di cui parleremo in seguito), sono due prodotti su cui pochi avrebbero scommesso, ma che si sono rivelati davvero validi, e capaci di integrarsi e arricchire l'universo cinematografico Marvel, il futuro dei supereroi sul piccolo schermo sembra davvero roseo, e non possiamo che esserne entusiasti, buona visione.


Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento