Manga mania #7 Kenichi - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 11 febbraio 2015

Manga mania #7 Kenichi



Kenichi, è un manga di genere shonen, creato da Syun Matsuena, pubblicato in Giappone su "Weekly Shonen Sunday" dal 2002 al 2014, composto in totale da 60 Tankobon, in Italia invece Kenichi è arrivato nel 2014, pubblicato da Planet Manga, attualmente al numero 11.

La storia, è incentrata su Kenichi Shirahama, un tipico ragazzino di 15 anni, timido, impacciato, e oltretutto vittima di bullismo; la sua vita però, inizia a cambiare improvvisamente, quando un giorno incontra la bella studentessa Miu Furinji, appena trasferitasi nella scuola di Kenichi.

Kenichi, scoprirà presto che Miu non è una ragazza come tutte le altre, infatti la sua nuova compagna ha delle abilità ed una forza fisica incredibile; scopriremo che la ragazza ha queste abilità, perché vive nel dojo del nonno, il Ryozanpaku, dove è stata cresciuta ed istruita dal nonno stesso, e dagli altri incredibili maestri che vivono dentro il dojo. Venutone a conoscenza, Kenichi decide, di entrare al Ryozanpaku per imparare le arti marziali, così da liberarsi di tutti i bulli che lo tormentano, e proteggere la bella Miu; da qui inizia l'incredibile viaggio del ragazzo, che nel corso delle sua avventure, ne vedrà davvero di tutti i colori.

La storia iniziale di Kenichi, è abbastanza semplice, il cliché del ragazzo sfigato, che si prende la rivincita su tutti è ormai strausato, ma in questo contesto fuori di testa funziona benissimo; il Ryozanpaku è un luogo dove avremo a che fare con personaggi fuori di testa, dal maestro Apachai ad Akisame, Ba e tutti gli altri, nessuno di loro è anonimo, tutti sono caratterizzati alla grande, e grazie ad uno humour che pervade ogni singola pagina, l'autore riuscirà a strapparvi una risata anche in un momento più "drammatico".

Gli "eccentrici" maestri del Ryozanpaku.

Esistono inoltre, un'anime di 50 episodi, ed una serie di 11 OAV dedicati alla serie, tutto ancora inedito in Italia.

L'edizione italiana, è curata da Planet Manga, come al solito purtroppo, non proprio di qualità, anche se per fortuna non ci sono ne difetti particolari, ne errori di traduzione, i disegni sono fatti bene e i dialoghi sono ben leggibili, il tutto alla cifra di 4.20 €.

Kenichi, è secondo me uno dei migliori manga shonen usciti in Italia nel 2014, ovviamente non posso e non voglio dare  un opinione su tutta l'opera, posso solo esprimermi sui primi undici volumi, che non posso che consigliarvi ad occhi chiusi, ma visto il successo ottenuto in patria non ci deluderà neanche il resto, non mi resta che augurarvi buona lettura.

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento