Anime Reviews #1: Psycho Pass - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 10 febbraio 2015

Anime Reviews #1: Psycho Pass

Psycho Pass


Psycho Pass è un anime di Gen Urobuchi in 2 stagioni: la prima formata da 22 episodi e la seconda da 11, tutti della durata di 24 minuti circa. La prima stagione è stata trasmessa in Giappone l’11 ottobre del 2012 e in Italia il 10 Ottobre 2013; inoltre è stata doppiata in italiano per le piattaforme online VVVVID, PopcornTV ed è andata in onda su Rai 4. La serie termina con un film uscito il 9 Gennaio nelle sale giapponesi. Esiste anche il manga che è tutt'ora in corso. Non si riesce a catalogarlo in un solo genere, infatti è un mix fra: azione, splatter, psicologico, poliziesco e fantascientifico.

La serie si svolge in un ipotetico futuro giapponese dove un sistema, il Sibyl System, è in grado di misurare con precisione lo stato mentale di ogni singolo individuo, che viene definito Psycho Pass. Quando esso supera la soglia limite interviene il dipartimento di pubblica sicurezza con armi chiamate, Dominator, che comunicano col Sibyl istantaneamente e vengono impostate su valori diversi di potenza in base allo Psycho Pass dell’individuo verso cui si punta per immobilizzarlo o addirittura ucciderlo. La storia vede come protagonista la prima divisione del dipartimento di pubblica sicurezza, ma matte in risalto, durante la prima stagione, Akane Tsunemori, ispettore del suddetto dipartimento e Shinya Kogami, un "agente" al servizio del sistema...

L’anime è divertente e spinge chi lo guarda a immedesimarsi nei personaggi e cercare egli stesso di capire come si svilupperà la trama. Essa funziona bene e non presenta particolari lacune; in alcune fasi eccelle e ci invoglia a continuare la visione anche oltre la fine di determinati episodi. Insomma non vi annoierete mai.
I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Akane e Shinya, i due protagonisti, se così li possiamo definire visto che anche gli altri membri della prima divisione sono caratterizzati ottimamente. Anche i nemici hanno la loro personalità che serve a farci riflettere sul futuro visto come lo ha disegnato l’autore.

In conclusione se vi piace il genere e volete qualcosa di diverso da guardare rispetto ai soliti anime action Psycho Pass fa per voi.



Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento