Focus on #4 Dead Space Salvage - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 14 marzo 2015

Focus on #4 Dead Space Salvage

Dead space salvage copertina


Dead Space Salvage è un fumetto scritto da Antony Jonhston e illustrato da Christopher Shy basato sull'universo dell'omonimo videogioco creato da Visceral Games, ed è la prima opera pubblicata in Italia su di esso da Multiplayer.it Edizioni nel Febbraio 2011. Il prezzo al pubblico è di 9,90 € ed è formato da 112 pagine tutte a colori.

La trama è situata tra il primo Dead Space e Dead Space Aftermath. Viene raccontata la storia delle Gazze, un gruppo di navi da recupero che si occupano di recuperare materiali nello spazio che per puro caso scoprono l'USG Ishimura, la celebre nave mineraria abbandonata dove si sono svolti gli eventi del primo capitolo della saga. Pensando di essere fortunati decidono di esplorare la nave per saccheggiarla, tuttavia la loro fortuna si trasforma in una catastrofe e presto prendono coscienza di essere capitati in un vero e proprio incubo. Oltre a loro anche il governo sta cercando di recuperare la nave ed a ciò si aggiunge la terribile minaccia dei necromorfi...

La trama sicuramente ha del potenziale che tuttavia rimane inespresso per gran parte della storia. I disegni sono particolari e rendono bene l'incubo vissuto dai protagonisti, anche se spesso possono risultare un tantino confusionari.




Parliamoci chiaro: se non avete almeno giocato il primo capitolo della saga leggere il fumetto non ha senso, per questo consigliamo l'acquisto solo agli appassionati per completare la storia, ma anche senza leggerlo non si perde un granché della trama del videogioco quindi se non ne sentite la necessita in quanto collezionisti potete anche non leggerlo.


Il costo di 9,90 € è un po' eccessivo per la cura che hanno messo nell'edizione; le pagine infatti tendono a staccarsi dalla copertina, sicuramente sarà stata usata una colla molto scadente. Per il resto va bene, le pagine sono spesse, lucide e fanno risaltare bene i colori.

Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento