Must have #12 Mass effect 2 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 3 marzo 2015

Must have #12 Mass effect 2



Mass effect 2 è n action RPG svilippato da Bioware per Electronic Arts, pubblicato nel 2010 per Xbox360 e PC, e nel 2011 su Playstation 3.

La storia di questo secondo capitolo della saga, riparte sei settimane dopo gli eventi finali del primo capitolo, ritroviamo Shepard e il suo equipaggio, intento ad eliminare le ultime minacce rimanenti in giro per l'universo; per un evento che non vi voglio spoilerare anche se lo vivrete all'inizio del gioco, Shepard si troverà ad affrontare delle scelte difficili, e ad assemblare un equipaggio tutto nuovo, un impianto narrativo che ancora una volta troverete davvero fantastico.

Se avete giocato il primo capitolo sulla stessa piattaforma in cui giocherete il secondo, la scelte fatte durante la prima avventura si rifletteranno su questa, dalla vostra "moralità" ai rapporti con i compagni, tutto riparte da dove lo avevate lasciato (potrete anche modificare aspetto e classe del personaggio, anche se avete importato quello del precedente capitolo).

Il gameplay, presenta qualche novità, le armi con munizioni infinite e soggette a surriscaldamento, sono state sostituite da un sistema di clip termiche, in pratica delle semplici munizioni; i medi-gel per curare il proprio personaggio non esistono più, sostituiti da una rigenerazione progressiva della salute; le armi non devono più essere potenziate attraverso i punti esperienza, è stata inserita inoltra nuova classe di armi pesanti; la navetta Mako M35 per l'esplorazione dei pianeti è stata eliminata;  potrete esplorare i vari pianeti con delle sonde, con cui ricaverete vari minerali. da usare per potenziare l'equipaggiamento, e sbloccare nuove abilità; infine i dialoghi e la storia rivestono un ruolo sempre più importante nell'economia di gioco.

Se il primo capitolo è stato un capolavoro, il secondo lo è ancora di più, Mass effect 2 è un autentico capolavoro, uno dei migliori giochi della scorsa generazione, giocatelo senza esitare, amerete la seconda avventura del comandante Shepard dall'inizio alla fine, buon gioco,

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento