Perché non lo guardi? #16 The Flash - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 9 marzo 2015

Perché non lo guardi? #16 The Flash



The Flash, è una serie televisiva  statunitense, spin-off della serie madre Arrow, attualmente in onda su CW in patria, e su Italia 1 con qualche settimana di ritardo da noi.

Barry Allen, (che abbiamo già avuto modo di conoscere nella seconda stagione di Arrow), è un brillante scienziato forense, che lavora per la polizia di Central City, il suo passato è decisamente burrascoso, all'età di 11 anni la madre di Barry è stata uccisa da una misteriosa entità, e il padre ingiustamente accusato dell'omicidio, è in carcere da allora; il ragazzo è stato "adottato" dal detective Joe West, che lo ha cresciuto come un figlio, nonostante non abbia mai creduto alle parole del ragazzo sul colpevole dell'omicidio della madre.

Il pilot di "The Flash", riparte dal "backdoor pilot" che abbiamo visto in Arrow, Barry colpito da un fulmine causato dall'esplosione dell'acceleratore di particelle dei laboratori S.T.A.R. LAB, entra in coma, e vi resterà per nove mesi; al suo risveglio, si ritrova proprio ai laboratori S.T.A.R. in cui è stato trasferito durante il periodo di coma, e, scoprirà qualcosa che gli cambierà la vita, il fulmine che l'ha colpito, ha reso il suo fisico incredibilmente più forte, (infatti nei mesi di coma invece di perdere massa ne ha assunta sempre di più), e, soprattutto, gli ha donato la capacità di muoversi ad una velocità sovraumana; Barry decide quindi di usare il suo dono per fare del bene, e riuscire finalmente a scoprire l'identità dell'assassino di sua madre, ma ben presto scoprirà di non essere l'unico meta umano creato dall'esplosione.

Requisito principale per godere di questo spin-off, è aver visto le prime due stagioni di Arrow, e vederlo in contemporanea con la terza stagione, visto che le due serie vanno di pari passo;"The Flash", almeno fino a questa metà di stagione è una serie riuscitissima, e devo ricredermi su un cast che non pensavo si sarebbe rivelato così talentuoso, a partire da Grant Gustin (Barry), che ho conosciuto come alunno degli "usignoli" in Glee; Gustin, fino ad ora si è rivelato assolutamente all'altezza di questo ruolo, portando in scena un personaggio molto diverso rispetto ad Oliver Queen, i due giustizieri, ovviamente si incroceranno diverse volte, e saranno scintille.

Non possiamo dire che gli spin-off delle serie tv siano sempre fantastici, di porcherie che hanno rovinato anche le serie madri nel corso degli anni ne abbiamo visto tante, ma almeno fino ad ora non è il caso di "The Flash", che, integrandosi con la terza stagione di Arrow ci sta regalando davvero tante soddisfazioni, buona visione!


Nexus993

2 commenti:

  1. Flash è bellissimo! E sono d'accordo con te...non mi aspettavo granchè da uno spin-off, ma devo ammettere che l'ho addirittura preferito alla terza stagione di Arrow! Sono davvero curiosa per la seconda stagione!

    RispondiElimina
  2. Le prime news sulla seconda stagione promettono davvero bene :)

    RispondiElimina