I "bug" dei capolavori Disney - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 15 luglio 2015

I "bug" dei capolavori Disney




Un po tutti noi abbiamo visto ed amato i cartoni della Disney, per alcuni sono diventati una vera e propria filosofia di vita, ma non tutti si sono posti certe domande; ho letto diversi articoli a riguardo, proprio su domande a cui la Disney non ha dato risposta,  lasciando in bilico situazioni o personaggi in un limbo, questo può riguardare il passato, la famiglia o azioni che compiono alcuni personaggi senza un valido motivo apparente.
 Leggere questi articoli mi ha incuriosita, allora ho cominciato a pensare anch'io ad ogni singolo cartone alla ricerca di domande, a cui da piccoli (non tenendo tanto in considerazione la logica dei fatti) non si è proprio interessati a giustificare alcune incongruenze della trama.
Adesso analizziamo sia qualcosa trovata qua e la su internet,  sia le domande elaborate da me, e, in alcuni casi,  invece di vere e proprie domande, troveremo dei ragionamenti che ci faranno vedere alcuni personaggi sotto un altro aspetto. 



-In "Come d'incanto", alla fine del cartone/film la protagonista Giselle, non sposa più un principe,  invece Nancy, l'umana che entra nel mondo delle fiabe, sposa proprio il principe Edward,  possiamo quindi dire che Nancy è ufficialmente una principessa Disney,  Giselle invece non lo è! 



-Ne "La bella e la bestia",  prima che il principe si trasformi in bestia, oltre ai sudditi che si occupano delle faccende, non si fa accenno ad una sua famiglia,  perché vivere da solo in un'enorme castello senza nessun familiare,  ma con una servitù numerosa?



-A mezzanotte, l'incantesimo della fata turchina sarebbe svanito, perché allora le scarpette non sono svanite insieme a tutto il resto? 


-Elsa, non può togliere i guanti, poiché congelerebbe qualsiasi cosa con cui viene a contatto, e lo dimostra anche la scena dell'incoronazione, questo vuol dire che con molta probabilità non si è mai lavata le mani, perché l'acqua le si sarebbe congelata addosso. 


-"Scar", oltre ad essere il nome del nostro amato/odiato villain, tradotto ha il significato di "cicatrice", come si chiamava quindi il nostro amato e cattivo leone prima di avere la grossa cicatrice sull'occhio, da cui prende il nome?


-Tutti sappiamo che il sogno più grande di Cenerentola era andare al castello ed incontrare il principe, ma perché la fata madrina ha lasciato soffrire per anni questa ragazza tra le grinfie della matrigna e le sorellastre, prima di coronare il suo sogno, perché non aiutarla a realizzarlo prima o comunque a farla fuggire da li?


-Dove stava andando la famiglia di Tarzan, per imbarcarsi in una nave con un bambino così piccolo? 


-Nella scena dei troll viene specificato che la "regina" Elsa possiede il suo potere sin dalla nascita, ma non viene minimamente spiegato da dove essi derivino, se sono in qualche modo ereditari, o una sorta di qualche maleficio, ma sopratutto i genitori una volta resisi conto del particolare "talento" della figlia non hanno avuto minimamente problemi al riguardo?
 Della serie "oh cara guarda, nostra figlia ha qualcosa di strano, sta fabbricando ghiaccioli con le mani!" 


-I 7 nani erano fratelli? Non avevano altri familiari? Perché raccoglievano tutti quelle pietre preziose? E se le vendevano, dove ed a chi?


-Perché Giselle viveva tutta sola nel bosco? Era stata abbandonata li? Se si, quando?  E lei si ricorda dei suoi genitori?  E che fine ha fatto la sua famiglia? 


-Perché Kala, la mamma gorilla di Tarzan, non fa più cuccioli dopo aver perso il suo piccolo? Ha forse paura che Kerchak potrebbe respingere ancora di più Tarzan (visto che già non lo considera suo figlio) se avesse avuto altri cuccioli di gorilla?


-Se in natura i leoni vivono in branco, con un leone alfa dedito al comando ed all'accoppiamento, vorrebbe dire che nel "Re leone", dal momento che il capo branco in questione è Mufasa,
sia Simba che Nala sono suoi figli, quindi il nostro amato Simba da grande sposerà sua sorella!?!

Jessyskeletron94

18 commenti:

  1. In effetti mi sono fatta anch'io le stesse domande, soprattutto sui sette nani e Cenerentola e sono giunta alla conclusione che la Fata è un gran cattivona! xD

    RispondiElimina
  2. Il perché i sette nani raccogliessero pietre preziose, me lo sono sempre chiesta anch'io....

    RispondiElimina
  3. Sì però vi fate troppi problemi mentali

    RispondiElimina
  4. Si, effettivamente normali non siamo, tuttavia se ce li creiamo i problemi mentali e solo per compiacere la curiosità e la conoscenza di chi legge il nostro blog! ;)

    RispondiElimina
  5. Penso che tra tutte, questa è quella che un po tutti abbiamo notato, proprio perché è una scena molto palesata, ovvero avrebbero semplicemente potuto fargli fare un mestiere più indicato a chi vive in un bosco (il boscaiolo o il cercatore di funghi, giusto per fare qualche esempio) oppure far vedere solamente la scena in cui se la cantano allegramente mentre vanno a lavoro, sarebbe stata poi l'immaginazione degli spettatori a dare un senso a dove sarebbero andati a lavorare, invece no hanno inserito una scena molto distante da quello che rappresenta tutto il quadro del film, è la scelta in se che porta a farci domande, perché scegliere i minatori di diamanti invece che semplicissimi raccoglitori di frutti di bosco?

    RispondiElimina
  6. Io non so se è vero ma mi hanno detto che il regista di frozen ha dichiarato che tarzan è il fratello di Elsa e Anna e la madre ha partorito poco prima del naufragio .....

    RispondiElimina
  7. Io non so se è vero ma mi hanno detto che il regista di frozen ha dichiarato che tarzan è il fratello di Elsa e Anna e la madre ha partorito poco prima del naufragio .....

    RispondiElimina
  8. a parte i nani, credo che Cenerentola abbia avuto una ricompensa per gli anni sotto le grinfie della matrigna e delle sorellastre, quindi una sorta di giustizia, ma se l'è dovuta guadagnare, qualche mese non bastava suvvvvviiaa...Non sappiamo quanti anni avesse all'epoca della morte del padre e quanti quando conosce il principe..magari quello era il momento giusto al limite della sopportazione (il mio limite viene abbastanza prima haha :D)..e la storia della scarpetta, raga parliamo di magia c'mon...

    RispondiElimina
  9. a parte i nani, credo che Cenerentola abbia avuto una ricompensa per gli anni sotto le grinfie della matrigna e delle sorellastre, quindi una sorta di giustizia, ma se l'è dovuta guadagnare, qualche mese non bastava suvvvvviiaa...Non sappiamo quanti anni avesse all'epoca della morte del padre e quanti quando conosce il principe..magari quello era il momento giusto al limite della sopportazione (il mio limite viene abbastanza prima haha :D)..e la storia della scarpetta, raga parliamo di magia c'mon...

    RispondiElimina
  10. credo sia un'idea dei fan che si è fatta strada su internet ed è stata messa in bocca alla persona sbagliata..io la lessi poco dopo l'uscita di Frozen proprio come Head-Canon quindi boh...magari volevano trasferirsi :D

    RispondiElimina
  11. credo sia un'idea dei fan che si è fatta strada su internet ed è stata messa in bocca alla persona sbagliata..io la lessi poco dopo l'uscita di Frozen proprio come Head-Canon quindi boh...magari volevano trasferirsi :D

    RispondiElimina
  12. Magari è per questo che hanno creato OUAT hahah spiegare che quei cavolo di Nani non fanno niente per niente..

    RispondiElimina
  13. Assolutamente falso, è vero che una vaga somiglianza c'è tra queste 2 coppie di genitori, ma basta guardare i canoni fisici come capelli e occhi per notare che non sono la stessa persona, inoltre sarebbe davvero improbabile avere 3 figli diversi: Tarzan castano occhi verdi, Elsa biondo platino e occhi azzurrissimi, Anna capelli rossi lentiggini e occhi azzurro/verde... Poi si vede chiaramente che la nave in frozen viene sommersa dalla forte tempesta in tarzan invece è colpa di un'incendio ;) Quindi come ho già detto... totalmente falso

    RispondiElimina
  14. Magari è per questo che hanno creato OUAT hahah spiegare che quei cavolo di Nani non fanno niente per niente..

    RispondiElimina
  15. Assolutamente falso, è vero che una vaga somiglianza c'è tra queste 2 coppie di genitori, ma basta guardare i canoni fisici come capelli e occhi per notare che non sono la stessa persona, inoltre sarebbe davvero improbabile avere 3 figli diversi: Tarzan castano occhi verdi, Elsa biondo platino e occhi azzurrissimi, Anna capelli rossi lentiggini e occhi azzurro/verde... Poi si vede chiaramente che la nave in frozen viene sommersa dalla forte tempesta in tarzan invece è colpa di un'incendio ;) Quindi come ho già detto... totalmente falso

    RispondiElimina
  16. non ci avevo mai pensato in effetti...

    RispondiElimina
  17. non ci avevo mai pensato in effetti...

    RispondiElimina