Angolo cinema #6 The Wolverine - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 27 gennaio 2014

Angolo cinema #6 The Wolverine





Film del 2013 diretto da James Mangold (Quel treno per Yuma, Kate e Leopold, copland, ragazze interrotte).

The Wolverine vede il ritorno di Hugh Jackman nei panni del personaggio simbolo della saga degli x – men, stavolta alle prese con ninja e complotti che metteranno alla prova  ciò che è più caro a Logan ossia la propria immortalità. Il film è ambientato maggiormente in Giappone, ed inizia proprio a Nagasaki nell'istante in cui viene sganciata la bomba atomica e Logan salva un soldato di nome Yashida.

Decenni dopo, cioè ai giorni nostri Logan vive da eremita, distrutto dagli eventi accaduti in x –men conflitto finale e tormentato dalla figura dell’ormai defunta Jean Grey, recatosi in un bar incontra Yukio, che lo cercava da diverso tempo per fargli incontrare il suo vecchio amico Yashida, e giunto in Giappone inizieranno tutta una serie di peripezie che non sto qui a dirvi ……

Quel che però posso assicurarvi e che il film è veramente trainante, ricco d’azione e che ricalca molto bene le atmosfere tipiche del Giappone. Il film vede stavolta ben due villain: Silver Samurai e Viper, che peraltro sono stati resi abbastanza bene, anche se non sono del tutto uguali a quelli visti sui fumetti. L’intera pellicola è comunque nel complesso abbastanza fedele al cartaceo, e non posso che consigliarvi di guardare questo film per tutti coloro che amano l’azione ed personaggi dell’universo Marvel. Anche dal punto di vista della sceneggiatura è davvero fatta benissimo da Christopher Mc Quairre autore di film come i soliti sospetti , operazione valchiria e del più recente Jack Reacher. Il film riserva anche una sorprendente scena dopo i titoli di coda.




Stigmata93

Nessun commento:

Posta un commento