Manga Mania #1: Highschool of the dead - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 28 gennaio 2014

Manga Mania #1: Highschool of the dead




Salve a tutti,
oggi partiamo con una nuova rubrica per la sezione fumetti. Per il nostro primo articolo parliamo di: Highschool of the dead, scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō. Sbarcato in Italia grazie a Planet Manga, ha riscosso molto successo, infatti è stato pubblicato, oltre alla versione normale, anche i una versione color. Le dimensioni della nuova edizione sono nettamente superiori ad un manga normale e completamente a colori... il prezzo è di 13,90 a volume, anche se ne vale la pena. Da questa serie è stato ricavato anche un anime composto da 12 puntate + un OAV, finora tutti disponibili su Youtube sottotitolati in italiano. In questo manga possiamo trovare componenti horror, action ed ecchi ed alcune situazioni drammatiche. Vi ritroverete infatti in queste situazioni XD:

*clicca per ingrandire

Trama

Le vicende narrate in questo manga vedono protagonisti dei ragazzi che si trovano catapultati in una situazione pazzesca di punto in bianco. Scoppia infatti una pandemia che trasforma in zombie le persone. I nostri eroi li chiamano “loro”, perché non accettando inizialmente la situazione in cui si trovano, preferiscono non chiamarli zombie, ma verranno chiamati “loro”per tutto il manga. La storia mette al centro Takashi Komuro, uno studente della Fujimi High School, che insieme ad altri compagni e una professoressa tenta di scappare dalla sua scuola. Man mano che la serie prosegue, vengono introdotti altri temi, prevalentemente: il collasso della società e il possibile abbattimento dei codici morali degli esseri umani sopravvissuti, che vengono messi davvero a dura prova. Tuttavia non viene chiarito fino ad oggi qual è la causa della pandemia e perché i morti tornano in vita. Inoltre “loro” sono attratti solo dalla carne umana e non di altri esseri come gli animali, ma questo lo scoprirete da soli...

Highschool of the Dead conta 7 volumi, ma la serie non è conclusa. Purtroppo le uniche notizie dell’8 volume sono che uscirà in Giappone nel 2014. Speriamo di averlo presto anche in Italia.

Eccovi un trailer dell'anime:



Questo è tutto, alla prossima, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento