Recuperi videoludici #10 Deus Ex: Human Revolution, ritorno in grande stile. - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 30 aprile 2014

Recuperi videoludici #10 Deus Ex: Human Revolution, ritorno in grande stile.

Deus Ex Human Revolution



Questo capitolo è il terzo della serie Deus Ex, uno sparatutto con componenti RPG, questa volta pubblicato su PS3, Xbox e PC nell'ormai lontano 2011. Nel 2013 ne viene pubblicata una riedizione intitolata “Director's Cut Edition”, anche nella versione inedita Wii U, contenente tutti i DLC e altri contenuti di minore importanza.

Deus Ex è ambientato nel 2027, in un universo fantascientifico cyberpunk e vede protagonista Adam Jensen, capo della sicurezza della Sarif Industries, azienda produttrice di innesti, per gli esseri umani. Durante il prologo Jensen sopravvive all'attacco da parte di un gruppo terroristico a danno della Sarif. Costoro hanno come obbiettivo le ricerche della dottoressa Reed e Jensen nel tentativo di proteggere la Sarif viene ferito gravemente. Viene in seguito curato, non con poche difficoltà, con degli innesti e viene reso un “potenziato”; dopo sei mesi di riabilitazione torna in attività deciso a scoprire chi sono i colpevoli...

La trama scorrerà in modo piacevole fino alla fine dandoci anche la possibilità di portare a temine delle missioni secondarie molto interessanti di svariato tipo e di scegliere, una volta giunti alla fine del gioco, il finale che più ci aggrada ma durante la storia alcune azioni avranno delle ripercussioni su quest’ultimo con la possibilità che non possiate più portare a termine il gioco in un certo modo...

Riguardo la componete RPG potremmo potenziare i nostri innesti concedendoci la possibilità di giocare sia in maniera più stealth che in maniera action, ma in alcune fasi del gioco ci verrà spontaneo scegliere un'approccio rispetto ad un'altro cambiando tipologia di strategia e di armi che potremmo sempre avere a portata di mano grazie ad un selettore ben progettato.

Il dettaglio grafico non è molto esaltante, ma lo stile cyberpunk ci fa mettere da parte i bug grafici e la bassa risoluzione di alcune texture. La storia è il punto forte del gioco e non ha nessun calo fino alla fine. La giocabilità nel complesso è ottima e i piccoli bug non compromettono l’esperienza di gioco.

Per chi non lo avesse ancora giocato ora è il momento di farlo, anche perché il prezzo ormai è molto basso e sicuramente sarà un acquisto che non sfigurerà nella vostra collezione.



Questo è tutto, alla prossima, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento