Manga Mania #2: Defense Devil - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 10 aprile 2014

Manga Mania #2: Defense Devil

Defense Devil Kukabara Nr. 1 Cover


Defense Devil è un manhwa (per chi non lo sapesse è il corrispettivo coreano di manga) scritto da Youn In-wan e disegnato da Yang Kyung-il. E' formato da 10 volumi, per un totale di 100 capitoli, pubblicati da J-pop e concluso a Giugno 2012 al prezzo di copertina di € 4,40. L'edizione è in b/n con sovraccoperta con circa 192 pagine a volume. L'inchiostro non si toglie e la carta è di buona fattura. La particolarità di questa edizione è che le copertine alternano il colore dorato e quello argentato. I disegni sono fatti benissimo e il buon lavoro fatto dagli autori si vede fino alla fine con scene d'azione ben curate e i personaggi caratterizzati al meglio.

La trama è molto scorrevole ed appassionante. Ci troveremo a leggere le avventure di Kukabara che dopo essere stato cacciato dall'inferno, perché considerato troppo buono, vaga a Events's Horizon col suo fedelissimo compagno Bichura. Per vivere fa lavori di svariato tipo allo scopo di guadagnare dark matter, una preziosa materia che consente a Kukabara di trasformarsi nella sua forma originale, ma che è ambita anche da demoni e angeli per svariati motivi...
Il nostro Kukabara per guadagnare dark matter, più velocemente e per dar libero sfogo al suo animo gentile, decide di aiutare le anime dei morti innocenti che arrivano a Events's Horizon diventando “l'avvocato del diavolo”; una volta salve le anime rilasceranno la dark matter che serve ai nostri due amici. Incontreremo anche altri personaggi durante l'avventura ma su tutti si distingueranno Idamaria, che è una suora scomunicata e padre Seruma...

La trama prenderà delle pieghe davvero sorprendenti durante l'avventura rivelandosi molto originale a differenza di quanto si può immaginare leggendo solo il primo volume.

Quindi vi sconsiglio di leggere solo il primo volume perché vi fareste un'idea davvero sbagliata. Dategli una chance se vi piacciono gli Shōnen soprannaturali con molta azione e che strappano anche qualche risata, con un piccolo tocco ecchi. Insomma c'è tutto, che state aspettando?



Idamaria       Idamaria  & Elimona 


Se vi piace l'articolo lasciate un bel “+1” e condividete =). Questo è tutto alla prossima, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento