Must have #2 Halo: Combat Evolved - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

domenica 3 novembre 2013

Must have #2 Halo: Combat Evolved




Salve a tutti,
per il nostro nuovo appuntamento con la nostra rubrica recuperi videoludici, parleremo oggi di uno dei videogiochi che hanno dato inizio ad una fantastica saga segnando la storia dei videogames, una delle più belle fino ad oggi, a mio avviso: Halo(1) Combat Evolved.

Cominciamo a parlare di Halo: Combat Evolved dicendo che era stato ideato per MAC OS a differenza di quello che si può pensare =). Poi dopo che Microsoft ha acquisito Bungie Studios, il primo capitolo in questione è passato tra le file dell’Xbox e sui sistemi operativi Windows.

Il protagonista della storia, è l’ormai famosissimo Master Chief. Il nostro “grande capo”, per chi lo volesse tradurre in italiano =), è un soldato geneticamente modificato ed è uno degli ultimi superstiti di un progetto segreto, chiamato SPARTAN II, creato dagli umani inizialmente per proteggere le colonie dell’impero interstellare umano che era da poco nato, ma più avanti utilizzato per combattere i Covenant. Questi misteriosi esseri, finora sconosciuti, sono un’alleanza di razze aliene, unite tra loro da una fede religiosa che impone loro, fra le altre cose, di sterminare la razza umana, poiché non considerata degna di intraprendere il "Grande Viaggio".

Quasi tutti i membri del progetto Spartan furono uccisi nella battaglia che si è svolta sul pianeta Reach, ad eccezione di Master Chief che riuscì a sfuggire loro a bordo della nave Pillar of Autumn, guidata dal capitano Keyes. La nave fu inseguita dalla flotta Covenant, che però fu guidata astutamente dai nostri eroi nello spazio profondo per non far scoprire agli alieni la posizione della Terra, e si imbatté in un gigantesco pianeta artificiale a forma di anello; qui comincia il gioco, suddiviso in 10 capitoli.

Le modalità di gioco presenti sono solo 2:
- La modalità single player, dove giochiamo la trama principale.
- La modalità multiplayer, nell’Xbox si gioca in co-op offline con più controller, invece nella versione PC sono presenti mappe inedite ed armi, si può dire che questa versione sia più competa anche per la varietà di impostazioni presenti, ma il multiplayer rimane solo offline.

Inoltre esiste un remake che si chiama Halo: Combat Evolved - Anniversary per Xbox 360 in alta definizione. Questo remake da sia la possibilità di giocarlo con lo stesso motore grafico di Reach che la possibilità di giocarci con la vecchia grafica. Il multiplayer è stato aggiornato ai livelli di Reach, così da consentire la modalità online come nella versione PC con altri giocatori. Mentre gli effetti audio di Halo rimangono inalterati, i controlli invece sono personalizzabili come nei nuovi Halo.

Anche se il sistema di gioco non è dei più moderni, comunque vale la pena giocare a questo titolo che sa regalare moltissime emozioni e non vi annoierà a parte qualche piccolo calo di attenzione da parte vostre a metà del gioco che però mantiene ritmi abbastanza alti.


Questo è tutto per oggi, un saluto Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento